Capri: l’isola di perla

I Faraglioni di Capri
I Faraglioni di Capri

L’Isola di Capri è una perla preziosa incastonata nel blu del Golfo di Napoli. I suoi panorami sono unici al punto tale che il tuo sguardo si smarrirà dove cielo e mare si fondono nel blu e la sensazione sarà così piacevole da farti sentire in un angolo di paradiso.

Fu considerata preziosa sin dall’epoca romana quando Tiberio decise di farne la capitale dell’impero. A partire dagli anni 50 è meta turistica prediletta dalle stelle di Hollywood, da persone ricche e dagli intellettuali di mezzo mondo.

Il tour incomincerà dal porto di Napoli per raggiungere con la nave l’isola. All’arrivo avrai l’occasione di fare il giro dell’isola in barca.

Terminato il giro il tour procederà in taxi o in autobus pubblico verso Capri ed Anacapri.

Ad Anacapri, il comune più alto dell’isola, potrai visitare la bellissima villa a strapiombo sul mare del famoso scrittore svedese Axel Munthe.

A poca di stanza dalla villa ti sarà possibile raggiungere con la seggiovia la vetta del Monte Solaro da cui si vede tutta l’isola.

Dopo Anacapri il tour procederà verso Capri per fare la sosta pranzo in un ristorante tipico.

Al termine farai una passeggiata tra le eleganti stradine di Capri dove troverai hotel di lusso, bar alla moda, negozi di artigianato e delle più rinomate firme di moda.

Al termine della passeggiata raggiungerai il porto per far ritorno a Napoli.

Durata del tour: intera giornata
Equipaggiamento: scarpe comode e abbigliamento casual, cappello e bottiglia d’acqua per le giornate di sole, ombrello e/o giacca impermeabile per giornate di pioggia.




0
Valutato 0 su 5
0 stelle su 5 (sulla base di 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buona0%
Nella media0%
Mediocre0%
Pessima0%

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Scrivi una recensione

 12 Visualizzazioni,  1 Oggi

Condividi