Il cuore antico di mille colori

La strofa di una canzone del cantautore napoletano Pino Daniele dice:
“Napoli è una passeggiata tra i vicoli, in mezzo agli altri. Napoli è tutta un sogno e la conosce tutto il mondo, ma non sa la verità”.
Da queste semplici ed emblematiche parole nasce l’esigenza di mostrare a chi viene a Napoli cosa sia veramente questa città. Certamente non sarà un tour a farti conoscere una città cosi complessa e antica, ma almeno sarà un buon inizio.
Seguendo la canzone ti muoverai per i vicoli del cuore antico della città dove capirai di essere in un mondo a parte. Un mondo che incomincia 2500 anni fa e che da allora non si è mai fermato.
Partendo da Piazza Bellini arriverai alla bellissima Piazza del Gesù e percorrerai la strada chiamata “Spaccanapoli”. Vedrai come la storia, l’arte, l’architettura e la cultura sovrapponendosi e mischiandosi hanno generato qualcosa di unico ed irripetibile. Tra mille linee di pietra, pennellate di tutti i colori ed intricati vicoli vive quel popolo napoletano capace di stupirti per il suo modo di fare, esprimersi ed includerti.
Passando per Piazza San Domenico si arriverà nella zona di San Gregorio Armeno conosciuta per gli artigiani dell’arte presepiale. In fine si giungerà a Piazza San Gaetano che tanti secoli fa era il cento della Napoli greco-romana.
Tour 100% privato
2 ore
Tour in italiano
Tour a piedi
Trasporto privato, prelievo in hotel o da altro luogo pubblico su richiesta e da quotare
Punto d’incontro: Piazza Bellini
A partire da 38€ (min. 4 persone)
Prenotazioni e info
Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.
Scrivi una recensione