Pompei: la macchina del tempo

Vuoi sentirti come se stessi nell’epoca dei romani? Bene, allora dovresti visitare Pompei, l’unica città romana al mondo dove puoi fare questa esperienza.

La città, distrutta dall’eruzione del Vesuvio, ha conservato un mondo antico. Le sue rovine rappresentano una macchina del tempo che ti faranno tornare immediatamente indietro di 2000 anni. A quel punto potrai vedere dove e come un romano svolgeva la sua vita quotidiana.

Tra le strade, le case, i templi ed i teatri sarai coinvolto dal fascino di un’epoca che sembra tanto lontana ma che invece è moto più vicina di quello che puoi pensare.

Ti meraviglieranno le domus riccamente affrescate e gli edifici del relax e del benessere.

Ti recherai nel centro della città dove tra marmi, colonne ed edifici pubblici potrai godere di una splendida vista del Vesuvio.

Qualcuno ha detto che Pompei è “La più viva delle città morte”. Tanto è vero questo che quando camminerai per le sue strade potrai sentire la sensazione che lì c’è ancora vita, una vita affaccendata tra mille negozi dove si compra, si vende, si mangia e si beve.

Vedrai la raffinatezza, l’eleganza e la ricchezza di una città romana, ma anche i suoi lati oscuri, torbidi e piccanti.

Visitando questo scrigno prezioso e antico, ancora per certi versi sconosciuto, vivrai un’esperienza indimenticabile.

Durata del tour: Si può scegliere tra tour di 2 ore o tour di 3 ore
Equipaggiamento: scarpe comode e abbigliamento casual, cappello e bottiglia d’acqua per le giornate di sole, ombrello e/o giacca impermeabile per giornate di pioggia.