La costa campana

La Campania è una regione dove la natura creatrice ha fatto delle sue coste dei capolavori. Alcuni tratti non solo sono belli da un punto di vista naturale, ma anche interessanti per l’ aspetto artistico, storico ed archeologico.

Cominciando da nord ovest ci sono gli affascinanti Campi Flegrei il cui parco archeologico include Cuma e Baia fino alle rovine romane di Pozzuoli. Tra boschi, crateri vulcanici e mare troverai le città greche e poi romane.

Si prosegue verso sud con il golfo di Napoli che termina con la famosa penisola sorrentina. Meta di artisti e poeti è uno dei fiori all’occhiello del turismo campano.

Andando oltre, sempre verso sud, inizia il golfo di Salerno con la divina costiera Amalfitana. Dalle alte montagne bianche discendenti fino al mare si trovano le famose Amalfi e Positano.

A seguire dopo la Città di Salerno c’è Paestum con il suo parco archeologico dove svettano dei meravigliosi templi greci.

La costa campana poi termina con la bellissima Costa del Cilento dove si trova il parco archeologico di Velia.

Ognuno di questi tratti di costa è diverso dall’altro sia per la sua geologia che morfologia ed ognuno di essi ti offre un viaggio nella bellezza e nella storia millenaria.

Tour sulla costa campana

La Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un pezzo di paradiso in terra e il suo fascino naturale ti conquisterà.

 34 Visualizzazioni,  1 Oggi

Condividi