Napoli tra arte e gusto

Nel cuore di Napoli c’è una miscela di storia, arte, bellezza, umanità e tradizioni. Camminare tra i vicoli della parte antica della città significa ritrovarsi immersi tra chiese, edifici, negozi ed una variopinta e multietnica umanità.

La vita quotidiana ed il tempo millenario hanno trasformato questo luogo dandogli quell’apparenza decadente che nasconde una bellezza originale ed affascinate.

Il tour si svolgerà passeggiando in questa straordinaria atmosfera che ti porterà a scoprire alcune piazze come Piazza de Gesù, Piazza San Domenico ed altre.

Passo a passo potrai godere di arte e storia, ma anche soddisfarti con le tipiche leccornie della tradizione napoletana che si mangiano per strada.

Per prima cosa devi incominciare dalla regina della cucina partenopea: “La pizza”, quella che mangi con le mani e poi ti lecchi le dita.

Poi ci sono le fritture con zeppole e panzarotti e se continui con il salato allora è il momento dei taralli con sugna, pepe e mandorle.

Dal salato puoi passare al dolce e allora avanti con una sfogliatella croccante o con un soffice Babà.

Poi arriva il momento giusto per un buon caffè napoletano, profumato, forte, ristretto e cremoso.

A questo punto, soddisfatto sia con la mente che con il corpo potrai pensare:” Mi sa mi sa che avrò preso qualche chilo”.

Non ti preoccupare tanto sei in vacanza, quando torni a casa ti metti a dieta, sennò che gusto c’è nel venire a Napoli.

Durata del tour: 2,5 ore
Equipaggiamento: scarpe comode e abbigliamento casual, cappello e bottiglia d’acqua per le giornate di sole, ombrello e/o giacca impermeabile per giornate di pioggia.