Pompei ed Ercolano: due città un solo destino

Alcuni versi dicono: ”O fortuna velut luna” – “Oh fortuna tu cambi come la luna”.

Si, il fato è imperscrutabile e può cambiare da un momento all’altro. Così accadde duemila anni fa, quando la luna cambiò nel cielo di Pompei ed Ercolano.

Queste due città romane prospere, situate in meraviglioso luogo tra mare e fiumi, dove i campi erano fertili ed il clima dolce furono spazzate via in poco più di due giorni.

Il Vesuvio con la sua enorme potenza distruttiva travolse tutto: case, strade, negozi, monumenti, migliaia di vite e tutto ciò che essi rappresentavano. Furono dimenticate dalla storia poiché il Vesuvio non solo le distrusse ma le seppellì.

Nonostante tutto ciò le loro preziose vestigia sono arrivate fino a noi. Hai quindi l’occasione per vivere quei luoghi dove 2000 anni fa i romani mangiavano, dormivano, amavano, pregavano e morivano.

Senza dubbio è estremamente affascinate ed interessante visitare entrambe le città perché se pur simili hanno caratteristiche diverse ed ognuna di esse ti stupirà con la sua personalità.

Durata del tour: 4 ore
Equipaggiamento: scarpe comode e abbigliamento casual, cappello e bottiglia d’acqua per le giornate di sole, ombrello e/o giacca impermeabile per giornate di pioggia.



0
Rated 0 out of 5
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Excellent0%
Very good0%
Average0%
Poor0%
Terrible0%

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Scrivi una recensione