Pompei e Ercolano: due città un solo destino

Alcuni versi dicono: ”O fortuna velut luna” – “Oh fortuna tu cambi come la luna”.
Si, il fato è imperscrutabile e può cambiare da un momento all’altro. Così accadde duemila anni fa, quando la luna cambiò nel cielo di Pompei ed Ercolano.
Queste due città romane prospere, situate in meraviglioso luogo tra mare e fiumi, dove i campi erano fertili ed il clima dolce furono spazzate via in poco più di due giorni.
Il Vesuvio con la sua enorme potenza distruttiva travolse tutto: case, strade, negozi, monumenti, migliaia di vite e tutto ciò che essi rappresentavano. Furono dimenticate dalla storia poiché il Vesuvio non solo le distrusse ma le seppellì.
Nonostante tutto ciò le loro preziose vestigia sono arrivate fino a noi. Hai quindi l’occasione per vivere quei luoghi dove 2000 anni fa i romani mangiavano, dormivano, amavano, pregavano e morivano.
Senza dubbio è estremamente affascinate ed interessante visitare entrambe le città perché se pur simili hanno caratteristiche diverse ed ognuna di esse ti stupirà con la sua personalità.
Itinerario
Incontro con la guida presso il Parco Archeologico di Pompei dove si farà la visita del sito.
Al termine ci sarà una breve sosta pranzo.
Il tour prosegue in treno alla volta di Ercolano. Raggiunto il Parco Archeologico di Ercolano si effettuerà la visita del sito.
Tour 100% privato
5 ore
Tour in italiano
Tour a piedi + treno
Trasporto privato, prelievo in hotel o da altro luogo pubblico su richiesta e da quotare
Meeting point: Porta marina superiore Parco archeologico di Pompei
Biglietti, pasti ed extra non inclusi
A partire da 75€ (min. 4 persone)
Prenotazioni e info
Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.
Scrivi una recensione