Napoli e le sue meraviglie

Panni a Napoli

Napoli ti offre un viaggio dimensionale attraverso varie epoche e al tempo stesso seducente perché è capace di coinvolgerti totalmente.

Puoi visitare tutte le capitali europee, ma vedrai che Napoli è unica. Ha una inestimabile ricchezza storica, artistica e umana che è andata formandosi nel corso di duemila e cinquecento anni e l’ha portata ad essere originale nella sua diversità.

É’ un luogo delle approssimative coordinate geografiche che ha un sopra e un sotto, dove gli opposti nel continuo divenire tendono ad avere un equilibrio. Napoli ha un tocco magico e misterioso dove le luci e le ombre evidenziano le sue meraviglie e le sue contraddizioni creando un’atmosfera fuori dagli schemi.

In questa città puoi sentire sensazioni forti, toccare il paradiso con un dito e contemporaneamente provare il fuoco dell’inferno. La città non è un immobile museo a cielo aperto, ma soprattutto un luogo di vita in movimento.

Camminando per strada non ti sembrerà di assistere, ma di partecipare ad uno spettacolo di teatro. Gli attori sono una colorata e multietnica umanità che parla la propria lingua, il napoletano.

Questa città sopra le righe ti prenderà mente e corpo e se saprai capirla te ne innamorerai.

Itinerario
Il tour incomincerà là dove tutto ebbe inizio: Il Castel dell’Ovo. Dal castello raggiungerai la più importante piazza della città: Piazza del Plebiscito.
Essa accoglie il seicentesco Palazzo Reale, la Basilica di San Francesco di Paola ed altri edifici.
A Napoli ogni momento è giusto per prendere un buon caffè ed approfitterai dell’occasione per visitare il Caffè Gambrinus.
Con una marcia in più raggiungerai il castello simbolo di Napoli: Il Maschio Angioino. Dopo l’area monumentale giungerai a Piazza del Gesù dove si trovano due chiese molto belle come Santa Chiara e Il Gesù Nuovo.
In zona farai una pausa per il pranzo presso un ristorante tipico dove potrai mangiare una bella pizza napoletana.
Subito dopo si procederà lungo la strada chiamata “Spaccanapoli”. Sarai nel cuore antico della città, un intricato labirinto di vicoli dove scoprirai la Napoli verace. Passando per Piazza San Domenico si giungerà nella famosa zona degli artigiani del presepe di San Gregorio Armeno.
Il tour si concluderà In Piazza San Gaetano.

Tour privato e 100% personalizzato

5 ore

Tour in italiano

Tour a piedi

Trasporto privato o prelievo in hotel su richiesta e da quotare

Punto di incontro: ingresso del Castel dell’Ovo

Pasti, extra e biglietti non inclusi

A partire da 75€ (min. 4 persone)

Prenotazioni e info


5,0
Rated 5,0 out of 5
5,0 stelle su 5 (sulla base di 2 recensioni)
Eccellente100%
Molto buona0%
Nella media0%
Mediocre0%
Pessima0%

Authentic, friendly and professional

Rated 5,0 out of 5
30 Maggio 2023

I organized this tour for me and some friends and I could not have expected to find such highly cultural, internationally minded, originally Napolitan and super friendly tour guide. Dario managed to transfer to us his true love for his land, the wonderful city of Naples! I recommend him and this tour to everyone who wants to know the multicultural origins of Naples! For sure I want to try other tours with him.

Adriana

La città delle origini con Dario Romeo

Rated 5,0 out of 5
31 Marzo 2023

Ho fatto questa visita domenica 26 marzo 2023 (eravamo 4) e fortunatamente s’è trattato di un giorno anche molto gradevole da un punto di vista del meteo. Siamo stati preparati molto bene fin dalla fase iniziale e quindi ben sapevamo abbigliamento, scarpe, accessori da tenere con noi nonché gli orari, i punti di sosta ed i tempi ! Il percorso è stato scandito da spiegazioni mai banali, molto precise e dettagliate ma mai nozionistiche e si è entrati nell’anima della città in maniera sempre più incalzante e coinvolgente. Romeo è un professionista, appassionato nello svolgere il lavoro ma molto preparato da un punto di vista tecnico, storico, culturale, sociologico riuscendo ad andare anche oltre con comparazioni di carattere linguistico e spunti anche enogastronomici che hanno arricchito la giornata e l’esperienza. Molto soddisfatto

Daniele Serappo

Scrivi una recensione

Loading

Condividi