La città monumentale

Vuoi visitare Napoli?

Allora, la prima cosa da fare è scoprire il suo aspetto monumentale.

Il tour si svolgerà proprio dove sorgono i monumenti e gli edifici più rappresentativi della lunga storia della città e non puoi assolutamente perderli.

Si parte dal monumento simbolo di Napoli: ”Il Maschio Angioino”. Il castello che domina il porto, imponente e fiero esprime tutta che quella che fu la potenza della città a partire dalla fine XIII sec.

A poca distanza ti troverai presso il Teatro di San Carlo, un gioiello della musica e della cultura italiana voluto da Carlo III di Borbone. Carlo, capostipite della dinastia dei Borbone a Napoli, resta ancora oggi nel cuore dei napoletani.

La passeggiata continua fino a raggiungere la più grande e bella piazza della città: Piazza del Plebiscito. In questo arioso spazio si affacciano vari edifici tra cui: il Palazzo Reale e la Basilica di San Francesco di Paola. Con tante date e parole ti sembrerà di non essere a Napoli, ma invece ci sarai e sai perché? Perché sarà il momento di prendere quel famoso caffè napoletano forte e cremoso che ti lascerà il sapore in bocca per ore.Sarà l’occasione per visitare il Caffè Gambrinus. Entrerai in questo splendido caffè in stile Art Nouveau che è considerato il salotto di Napoli ed è meta di intellettuali e artisti.

Dopo aver deliziato il palato e con una carica in più procederai per Via Toledo che, con i suoi palazzi storici e negozi alla moda, è la strada commerciale più importate della città.

Al termine della passeggiata, visiterai un capolavoro dello stile liberty: la Galleria Umberto I.

Durata del tour: 2,5 ore
Equipaggiamento: scarpe comode e abbigliamento casual, cappello e bottiglia d’acqua per le giornate di sole, ombrello e/o giacca impermeabile per giornate di pioggia.