Ercolano: la città nobile

Che cos’è la bellezza? Non è facile rispondere a questa domanda, ma Ercolano è in grado di dirti cos’era la bellezza di una città romana.

Perché possiamo definire questa città nobile? Piccola e sofisticata era situata proprio difronte al mare ed era abitata dall’aristocrazia romana.

Fu distrutta con l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., ma conserva ancora il suo aspetto elegante. Con questo tour hai l’occasione di vivere un’esperienza in una dimensione di duemila anni fa.

Visitando la città potrai camminare sulle sue strade bianche, tra i negozi e le case. Le loro dimore, con i pavimenti mosaicati e istoriate di affreschi ti faranno vedere la raffinatezza dove vivevano.

Visiterai uno dei luoghi che i romani adoravano frequentare durante la giornata: Le terme. In quegli ambienti potrai immaginare il benessere che provavano quando si lavavano e si rilassavano. Ti recherai anche nel centro sportivo della città che era dotato di enormi piscine.

Ad Ercolano potrai capire in pieno quel concetto antico che il benessere dev’essere mentale e fisico: “Mens sana in corpore sano”.

Durata del tour: 2 ore
Equipaggiamento: scarpe comode e abbigliamento casual, cappello e bottiglia d’acqua per le giornate di sole, ombrello e/o giacca impermeabile per giornate di pioggia.