Musei ed edifici reali

Napoli ha una memoria lunga millenni e ce la raccontano più di ogni altro i suoi edifici reali ed i suoi musei.

Questi luoghi preservano le radici di un popolo, custodiscono i suoi capolavori d’arte e sono i testimoni della sua storia. Affascinanti, fastosi, eleganti e a tratti misteriosi sono la traccia umana che evidenzia la gloria di questa città.

Se hai deciso di visitare Napoli hai l’opportunità conoscere i luoghi dove re e regine, nobili e uomini di ogni provenienza o classe sociale si sono avvicendati nei secoli.

Tanti sono gli stili decorativi, gli oggetti, i dipinti, i mosaici, le statue che arricchiscono questi luoghi che non basterebbe una vita per conoscerli tutti. Anche con poco tempo puoi fare un assaggio di tutte queste cose splendide. Sarai circondato dalla bellezza, ti emozionerai e ti sentirai un uomo più ricco.

Si dice che chi viaggia proceda in due direzioni: una esteriore ed una interiore. Napoli ti farà viaggiare in tante direzioni anche stando fermo per qualche istante in una di queste meraviglie.

Tour tra musei ed edifici reali

Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta

C’era una volta un ragazzo di una famiglia reale che si chiamava Carlo. Non era destinato a diventare Re, ma come nelle favole il suo destino cambiò.

 26 Visualizzazioni,  2 Oggi

Condividi